Istituto Comprensivo Follo > Docenti > Progetto “Noi”, Natale 2017
Ultima modifica: 23 dicembre 2017

Progetto “Noi”, Natale 2017

le diverse generazioni si incontrano “sull’albero di Natale”

alberoIn occasione delle festività natalizie, la Scuola Primaria di Piana Battolla ha aderito al progetto Europe Direct “Noi e l’Europa”, promosso dalla Provincia sulla solidarietà intergenerazionale. Gli alunni delle classi Quarta e Quinta, i loro nonni e le loro maestre hanno partecipato alle lezioni di Storia dell’Arte e al laboratorio pratico del bravissimo Gabriele Landi e hanno realizzato dei ritratti ispirandosi alla Pop Art di Andy Warhol.

Gli appartenenti alle diverse generazioni hanno sperimentato un fluido scambio di idee, di competenze, di racconti e di ricordi che ha permesso la creazione di splendide decorazioni per l’albero di Natale che, a breve, tutta la comunità di Piana Battolla potrà ammirare in parrocchia durante questo periodo di festa.

Le maestre ringraziano Laura Tognetti e l’amministrazione comunale, in particolare la vicesindaco Felicia Piacente per aver dato a tutti noi l’opportunità di prender parte a questa iniziativa.

Le maestre