Istituto Comprensivo Follo > Docenti > Coppa Kangourou : competizione di giochi matematici
Ultima modifica: 22 dicembre 2017

Coppa Kangourou : competizione di giochi matematici

“Coppa Marconi” presso il Liceo Scientifico Marconi di Avenza-Carrara.

Sabato 16 dicembre 2017, sette allievi qualificati del nostro Istituto hanno partecipato alla competizione di giochi matematici di squadra “Coppa Marconi”presso il Liceo Scientifico Marconi di Avenza-Carrara.

La gara è riconosciuta nell’ambito della Coppa Kangourou ed è rivolta alle scuole medie delle province di Massa-Carrara, La Spezia, Lucca, Pisa e Livorno. Alla competizione hanno partecipato 15 scuole delle quattro province.

Ai sette alunni che si sono messi in gioco in questa difficile ma bella e divertente esperienza vanno i nostri complimenti! E a tutti i compagni, amici e genitori che sono rimasti a fare il tifo vanno i nostri ringraziamenti, così come ai docenti che hanno fornito la loro disponibilità per consentire gli allenamenti di tutti gli alunni partecipanti alle fasi di qualificazione interna all’istituto.

Prof.ssa Tiziana Fosella

Ecco i nostri magnifici 7 all’opera!

giochi