Istituto Comprensivo Follo > Docenti > Concorso “PRESEPI IN CAMMINO” ed. 2017
Ultima modifica: 12 gennaio 2018

Concorso “PRESEPI IN CAMMINO” ed. 2017

Premio speciale degli organizzatori ai bimbi della scuola dell’Infanzia di Piano di Madrignano

Print Friendly

presepepianodimadrig1
PREMIO SPECIALE DEGLI ORGANIZZATORI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA DI PIANO DI MADRIGNANO

nell’ambito del Concorso “Presepi in cammino” 1°edizione. Natale 2017

Il presepe “Una culla per Gesù” è stato realizzato dai bambini della sezione dell’infanzia di Piano di Madrignano guidati dalla docente di religione cattolica Michela Santini con la collaborazione della docente di sostegno Francesca Cascio e delle docenti di sezione Monica Bartolucci e Simona Melis.

Congratulazioni ai bambini e alle docenti per il bellissimo presepe che insieme hanno realizzato e complimenti per il premio speciale che il Comune di Calice al Cornoviglio gli ha aggiudicato, del quale riportiamo la motivazione:

Il presepe allestito nella sezione di bambini della scuola dell’infanzia ha il valore e la sensibilità di educare i bimbi ai segni e ai simboli della tradizione cristiana, pur nel rispetto di chi non professa alcun credo. Si segnala l’originalità dell’insieme e la cura nel realizzare i vari protagonisti del presepe. Realizzato interamente dai bambini, le insegnanti hanno disegnato le varie figure che i bimbi hanno colorato, ritagliato e incollato su rotoli di cartone di carta da cucina. I bimbi hanno curato anche la scelta della posizione dei personaggi. Sorprendente e gioioso si riscopre in quel presepe la gioia, la fiducia, la meraviglia e il segno tipico dei bambini.

presepepianodimadrig2

Print Friendly




Torna suTorna su